mercoledì 21 luglio 2010

La potenza della preghiera

Lunga assenza dal blog...anche causa vacanze. Anche se sto passando un periodo un pò particolare, ho visto la presenza di Gesù operare nella mia vita e in quella degli altri. Sono rimasta impressionata, come sempre, dalla potenza della preghiera. Anche se qualcuno ci crede poco, in realtà posso testimoniare che la preghiera cambia la vita, non solo delle persone per cui preghi, ma anche la tua.
Un sabato sera, poco tempo fa, ero a casa con mio marito e sapevo che mio padre stava viaggiando per raggiungere mia madre al mare. Questa cosa accade ogni weekend ogni anno a luglio, per cui è una cosa diciamo di routine. Alle 10.30 (ho guardato l'ora) mentre sto caricando la lavastoviglie, sento dentro di me di dover pregare e dico semplicemente "Signore proteggi mio padre". Quando l'ho rivisto, due giorni dopo, mi dice "sai che mi è successo mentre andavo al mare? mi s'è bucata la ruota!". Insomma mi racconta che era al buio, in mezzo all'Appennino, lontano da centri abitati, e che comunque tutto è andato bene perchè ha potuto accostare senza problemi. Ha atteso un'ora il soccorso stradale e tutto questo a che ora è accaduto? "ma, saranno state le 10.30 circa!" dice mio padre. Dentro di me sento una sensazione di pace e certezza della protezione del Signore, ma ho anche capito di quanto la preghiera sia importante e di come il Signore la voglia da noi!
Altro episodio: al mare sento per la prima volta parlare, dopo anni di conoscenza, un signore della sua triste storia: la figlia da molti anni è coivolta in brutte situazioni con il compagno (un presunto camorrista) e non chiama mai il padre tranne rare volte per chiedergli soldi. Ovviamente sono escluse visite o altri contatti. Con mio marito preghiamo per questa situazione e l'affidiamo a Gesù... qualche giorno dopo, la sera prima di ripartire, scopriamo che questa figlia è venuta a trovare il padre, ed è stata con lui lì al mare.

Nessun commento:

Posta un commento