mercoledì 28 luglio 2010

"Perdonati"

Non è la prima volta che quello che dice mio marito me lo sento nel cuore detto direttamente da Gesù. Non so come dire, ma quando succede lo so, lo sento. La cosa già si è presentata diversi mesi fa, quando, mentre parlavo di alcune cose del lavoro con mio marito, lui mi ha detto semplicemente: "Perdonati".

Da quel momento, sempre di più, sempre con maggiori segnali, Gesù mi sta portando a togliere via strati su strati di non perdono verso me stessa...
Lo scorso novembre, alla riunione, feci una preghiera in cui donavo completamente la mia vita al Signore: gli ho chiesto che Lui prendesse ogni aspetto della mia vita sotto la Sua Signoria.. appena ho finito questa preghiera, la mia cara amica e sorella nello Spirito mi passa la Bibbia con Giovanni 5,24 “In verità, in verità io vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al guidizio, ma è passato dalla morte alla vita”.
Lì per lì non l’ho capita, ma poi, rileggendola anche i giorni e i mesi dopo, è come se la sentissi mia. Ancora non ho compreso il significato + profondo, ma è come se Gesù mi stesse rassicurando, come se nel cuore sentissi che è mia, ma la mente ancora è velata. Tante volte in effetti io sono presa in mille riflessioni e spesso mi riecheggiano le parole di mio marito “perdonati”…
Proprio dopo che ho donato al Signore la mia vita, che l’ho proclamato Signore di ogni settore della mia vita, Lui mi ha detto queste parole. Quando ho deciso di riportare questo versetto in questo scritto, ho aperto il volume della "Bibbia della famiglia" su cui avevo letto la parola di Dio per intero la prima volta. Apro il capitolo e… non è sottolineato NULL’ALTRO in queste due pagine, TRANNE il “mio”versetto, che è emerso dal libro con tutta la sua forza, era lì che mi aspettava. Sono questi i piccoli, grandi momenti, in cui sento che tutto torna...

Questo versetto è ritornato anche di recente quando parlavo con la mia cara amica e sorella, tramite cui Gesù mi ha donato questo versetto. Erano giorni che pregavo il Signore di dirmi qualcosa, di farmi capire nelle mie inquietudini, e Lui mi ha parlato tramite questa amica: lì proprio è stato il momento in cui il problema mi si è presentato alla mente. Non mi sono mai perdonata.

Quindi questo processo, che sta durando mesi, è passato da varie fasi: l'informazione, l'accoglienza nel cuore, la presa di coscienza nella mente. Ora ci sto lavorando perché Gesù mi sta guarendo, ma gli strati sono tanti! E' stato come sollevare il coperchio del vaso di Pandora!

Nessun commento:

Posta un commento