La mia testimonianza non si esaurisce al racconto della mia conversione. Ogni giorno Gesù è con noi, è una Sua promessa: "io sono con voi ogni giorno, fino alla fine del mondo".
Ogni giorno il Signore cammina con noi e ci istruisce, ci sostiene, ci corregge, ci ama in parole povere! Così semplici e così giganti... per me è facile adesso dirlo, ma ci sono stati dei momenti in cui non è stato per niente facile. Eppure il salmo 33recita: "Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la Sua lode". In OGNI tempo. Anche quello in cui ci sentiamo inutili, sporchi, indegni di Lui. A prezzo di pianti e sofferenze lo sto imparando anche io ora. Non è facile anche se è semplice: il Signore non ci ama in base a quello che facciamo. Non ci ama di più se siamo buoni e di meno se siamo cattivi. Ci ama perché siamo noi. Così come siamo. Il Suo amore è costante, non è come l'amore umano, che spesso è soggetto a questo oscillare: ti amo se fai bene, non ti amo se fai male. Spesso, in tutta buona fede, anche i nostri genitori fanno questo errore...ma il loro amore, per quanto grande sia per i figli, è sempre un amore umano, imperfetto.
Isaia 49,15
"Si dimentica forse una donna del suo bambino,
così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?
Anche se queste donne si dimenticassero,
io invece non ti dimenticherò mai."
Questa frase la sto capendo a poco a poco...ma sempre meglio. Questo è quello che dice il Signore, ma ci rendiamo conto? Lui ci assicura amore incondizionato anche se i nostri affetti di riferimento fanno acqua, mancano, ci feriscono. Possono mancare per scelta (se ci abbandonano) o per destino (se muoiono), possono mancare verso di noi perché a loro volta sono stati feriti...ci sono delle spirali di dolore che non possono che intricarsi se Gesù non le spezza. Grazie Signore per tutto ciò che sei e che fai per noi!
giovedì 24 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento